La stampa coerente con il tessuto completa il lavoro di design e ne accentua valori, cultura e direzione.
Insieme a tutti i nostri partner produttivi cerchiamo di mettere in atto progetti capaci di garantire un uso rispettoso delle risorse, restituendo valore aggiunto lungo tutta la filiera produttiva. Un atteggiamento dinamico e proattivo che ci permette di assumere ogni giorno maggiore consapevolezza per proiettarci verso il futuro in modo più responsabile.
(S)print for quality
Lavoriamo per realizzare prodotti fisicamente ed emotivamente durevoli, caratterizzati dalla ricerca estrema della qualità che li rende immuni allo scorrere del tempo. Un DNA progettuale che risponde a una necessità sempre più urgente del settore: limitare gli scarti diffondendo un modello di consumo più etico.
(S)print for people
Ogni progetto è il frutto della collaborazione di una rete di partner, collaboratori e artigiani che negli anni ci ha permesso di creare un ecosistema lavorativo unico nel suo genere. Una coralità di voci, idee e storie che rimane ben impressa su ogni tessuto.
(S)print for innovation
Come ogni attività umana, anche i nostri processi hanno un impatto sulle persone e sulla natura. Per questo, ci impegniamo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni più responsabili, capaci di valorizzare le risorse riducendo l’impatto negativo sull’ecosistema.
Tra le espressioni di questo impegno, c’è l’adesione al framework 4sustainability – un sistema multidimensionale che brand e aziende del fashion & luxury possono rispettivamente riconoscere e adottare per costruire filiere di produzione responsabili. Il percorso di Tintoretto in questo ambito si concretizza nell’attivazione del protocollo 4s CHEM per la riduzione e il monitoraggio del rischio chimico e nello sviluppo di programmi per eliminare progressivamente dai propri cicli produttivi le sostanze chimiche tossiche per la salute dell’uomo e dell’ambiente, ivi compresa l’adozione di un sistema di valutazione e gestione dei rischi connessi in linea con la metodologia ZDHC – Zero Discharge of Hazardous Chemicals.