Ogni progetto è il sottoprodotto culturale del nostro modo di interpretare la realtà circostante e le sue diversità.
Il nostro lavoro è guidato dalla forza creativa che ci spinge oltre i confini dell’ordinario, alla costante ricerca di soluzioni originali e innovative. Con ogni progetto, aspiriamo a lasciare il segno catturando l’essenza dell’arte per trasformare il modo in cui le persone si rapportano con l’abbigliamento.
Attraverso il nostro team specializzato, gestiamo con efficienza l’intero processo di stampa dall’idea progettuale alle fasi di prototipia e produzione.
Le nostre innovative tecnologie di stampa
oval
Oval è una macchina serigrafica automatica per la stampa a quadro, dotata di un puntatore laser che garantisce la massima precisione nel posizionamento del disegno sul tessuto. Oval consente l’utilizzo di un massimo di 12 colori la cui resa risulta ottima anche su grandi produzioni.
Kornit
Kornit è una macchina versatile che consente la stampa digitale e 3D su tessuti pretagliati o capi confezionati. Garantisce una resa eccellente del colore e dei dettagli senza la necessità di preparare il tessuto, sia che sia bianco o già tinto. Essendo una stampante digitale, non richiede alcun impianto, rendendola ideale per la produzione di campioni di varie dimensioni.
Le nostre tipologie di stampa
Stampa serigrafica
Tramite appositi telai, la stampa serigrafica consente l’applicazione di grafiche su tessuti sia bianchi che tinti, garantendo un’ottima copertura e preservando l’elasticità e la brillantezza dei colori.
Stampa serigrafica Cracking
La stampa cracking, una variante della serigrafia, crea un effetto di “spaccatura” grazie a una reazione chimica nel colore, generando una texture materica unica. Questa tecnica consente risultati distintivi anche su capi multicolori.
stampa serigrafica Flock e Lamina
La stampa serigrafica flock e lamina crea stampe dall’effetto vellutato, arricchite da lamina a caldo per ottenere effetti metallici, olografici, glitterati e prismatici. Queste tecniche di stampa permettono combinazioni versatili con altre tipologie di stampe.
Stampa serigrafica spessorata
Stampa in rilievo la cui definizione ed elasticità hanno le stesse prestazioni qualitative della serigrafica grazie all’utilizzo di specifici telai e coloranti.
Stampa serigrafica Puff
La stampa puff, grazie all’uso di speciali additivi, consente di creare un raffinato effetto a rilievo tondeggiante la cui texture risulta ben strutturata ed evidenziata.
Applicazione a intaglio e transfer
Da pellicole dagli effetti di vario tipo (metallico, glitter, spessorato, fluo…) si ritagliano motivi che vengono termo-saldati su tessuto. Queste tipologie di applicazioni si caratterizzano per la brillantezza e la luminosità del colore.
Stampa combinata
Tipologia di stampa che, grazie a macchinari specificamente sviluppati consente di ottenere stampe dalla copertura, brillantezza e unicità caratteristiche della serigrafica e sfumature morbide tipiche della stampa digitale ink-jet, che garantisce un’ampia scelta di cromìe.
Stampa digitale Standard e 3D
Con la stampa digitale ink-jet a pigmento si ottengono stampe molto definite dalle sfumature morbidissime per via della vasta gamma cromatica che abbraccia. È possibile, inoltre, applicare un effetto tridimensionale e realistico al disegno pur mantenendo le prestazioni della stampa digitale.
Il nostro approccio al design in 4 step
Tutti i nostri processi produttivi si concludono con la fase di controllo qualità interno ed eventuale ritocco manuale delle stampe per garantire ai nostri partner risultati eccellenti che solo un’approccio sartoriale – ma pur sempre scalabile – può restituire.